Castellammare – (Annamaria de Simone) – Ascoltando e leggendo Pannullo, la città usufruirebbe dei benefici politici del governo piddino, rivendicando un presunto e perfetto funzionamento della filiera istituzionale,  ma la realtà è ben altro che questa.

Esempio sfavillante, la questione sollevata dagli ex Stabia Porto, perché val bene ricordare che questa è diventata oramai la città degli EX……… lavoratori.

Gli EX portuali rivendicano la mancanza di opportunità lavorative, in particolare nel contesto in cui gli stessi operavano, scortati dalla CGIL reclamano opportunità per poter mettere “il piatto a tavola”.

Le rivendicazioni sono più che legittime, socialmente parlando, ma…………….

La Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 6 del 29 Maggio 2016, pubblicato sul B.U.R.C. n 43 del 29 Maggio 2017, ha pubblicato un bando per “Percorsi lavorativi” rivolti ad ex percettori indennità sostegno al reddito dal 2014 al 2017, ed attualmente disoccupati. La scadenza della presentazione delle istanze di partecipazione era prevista per il 27 Luglio 2017.

Un interrogativo, a questo punto, è d’obbligo: Ammesso che i lavoratori in questione avessero avuto i requisiti di cui sopra, ci sarebbe da chiedere spiegazioni al Sindaco, alla CGIL, il perché il Comune non ha partecipato al Bando di cui parliamo?

Inoltre, proviamo ancora a chiederci, se in questa città degli EX lavoratori,  oltre agli EX portuali, non vi siano altre categorie di disoccupati, privi di sostegno al reddito, che avrebbero potuto usufruire di  580.00 euro mensili per sei mesi.

E pensare che in altri ambiti comunali, molto vicini a noi, ci sono circa una quarantina di soggetti che saranno avviati prossimamente alle attività del bando in questione, tutto ciò accade a pochi passi da noi nel mentre, a Castellammare, Pannullo è affascinato dal gioco delle poltrone, misto al gioco dell’OCA, dove più volte gli sussurrano di stare attento, altrimenti rischia di passare dal VIA alla PORTA, intanto che i DISOCCUPATI licenziati stabiesi e non, permangono nella condizione di ostaggi di un manipolo di politici OCCUPATI…… in ben altre attività. Ah saperlo!!!

 

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>