(C.S.) – Esprimiamo totale solidarietà al corpo della Polizia Municipale ed all’agente vigliaccamente aggredito nella serata di ieri in Piazza Monumento, mentre svolgeva il proprio dovere. Un episodio intollerabile, che dimostra ancora una volta come la sicurezza nella nostra città sia ormai fuori controllo.
Questa aggressione è un atto vile e inaccettabile, che non solo colpisce un servitore dello Stato, ma rappresenta l’ennesimo segnale di un preoccupante degrado sociale e di una città dove la criminalità si sente impunita. È inaccettabile che chi indossa una divisa e garantisce il rispetto delle regole venga brutalmente attaccato mentre fa il proprio lavoro.
Condanniamo fermamente quanto accaduto e chiediamo un intervento immediato e concreto per garantire la sicurezza a Castellammare di Stabia. Anche alla luce dei noti fatti accaduti alla stazione di via Nocera, l’attuale amministrazione comunale ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza nella gestione dell’ordine pubblico, lasciando che episodi del genere si ripetano senza un reale piano di contrasto alla criminalità e all’illegalità diffusa.
Non possiamo più tollerare questa escalation di violenza Castellammare merita di essere una città sicura per i cittadini onesti e per le forze dell’ordine che operano ogni giorno per la nostra sicurezza. Chiediamo azioni concrete: più agenti sul territorio, più controlli, più severità contro chi si sente libero di agire nell’illegalità.
Fratelli d’Italia si impegna a portare la questione sicurezza nelle sedi istituzionali competenti e a sollecitare un piano straordinario di controllo del territorio per restituire ai cittadini stabiesi, vista l’inerzia di questa amministrazione, la tranquillità che meritano.
Castellammare di Stabia, lì 03.02.2025
Il coordinatore cittadino
Michele Aprea
comments (0)