(Red) – Giornata di saluti, giornata di partenze quella di ieri dalla Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia. Due commiati che peseranno non poco nell’economia dell’assetto del personale di Compamare Castellammare.

Infatti prendono il volo (si fa per dire) due “marescialloni” di lunga carriera, uno per aver compiuto, abbondantemente, gli anni di servizio occorrenti per approdare all’agognato pensionamento e l’altro in partenza, per una questione di mobilità periodica, con destinazione Nisida.




Gaetano Lione e Michele Tortora, Aiutante di campo il primo e 1° maresciallo il secondo, dopo aver appreso la notizia del loro futuro attraverso i FOM di servizio, hanno ricevuto la lieta sorpresa di veder organizzare dal comandante, C.F.(CP) Guglielmo Cassone, un briefing per poter salutare, con tutti i colleghi della struttura, i due marescialli in movimento con pasticcini e cotillon. Alle 12,30 tutto il personale si è portato in sala mensa dove, tra saluti di commiato e discorsi di rito, ha preso piede la commozione che ha inevitabilmente toccato il cuore di tutti i partecipanti. Poi l’allegria è subentrata, così come è giusto che sia in queste occasioni, e la festa di commiato è salita di tono terminando, tra gli abbracci dei colleghi più giovani, con gli auguri di un proficuo e radioso futuro per due personaggi che non saranno certamente dimenticati in virtù di quanto hanno donato, in termini di umanità ed esperienza, ai colleghi tutti, ed in particolare alle giovani generazioni. Grazie ragazzi!

Castellammare di Stabia lì 12 Gennaio 2018




About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>