(Aldo Palazzeschi) – Resta congelata la penale di 288mila euro all’Am Tecnology, azienda che gestisce il servizio di Igiene Urbana a Castellammare. La fattura di dicembre è stata regolarmente pagata per intero, così come risulta dal dispositivo di liquidazione. La cifra infatti è di 824.353,18 euro senza alcuna decurtazione.
Eppure a dicembre il settore ambiente aveva comminato una penale molto pesante alla ditta, rispondendo positivamente all’indirizzo politico dell’assessore Balestrieri che aveva chiesto “tolleranza zero” sui mancati costi sostenuti dall’azienda. In particolare, nel 2017, l’Am Tecnology non ha mai consegnato le buste per la raccolta differenziata. Parliamo di una fornitura di milioni di sacchi che dovevano essere distribuite attraverso un ecopoint attrezzato. Niente di tutto questo. Da capitolato l’azienda avrebbe dovuto spendere proprio la cifra di 288mila euro, cosa che non avrebbe fatto secondo la penale fatta partire dall’ufficio ambiente del Comune di Castellammare.
Gli uffici però, guardacaso, hanno deciso di aspettare prima di dare la mazzata all’Am Tecnology giustificando così il congelamento della multa salata: “In data 29/12/2017 si inviava nota prot. 59409 indirizzata alla Am Tecnology srl formulando contestazione di addebito – si legge nel dispositivo di liquidazione del canone di dicembre – In data 02/01/2018 la società inviava le proprie controdeduzioni acclarate al protocollo generale dell’Ente n. 351, chiedendo la fissazione di un incontro al fine di fornire in contraddittorio ulteriori giustificazioni. Tale incontro si terrà presuntivamente entro la prossima settimana, e pertanto le penali comminate, eventualmente dovessero essere confermate, potranno essere pretese solo dopo la conclusione del dibattimento”. E io pago!
Castellammare di Stabia lì 13 Gennaio 2018
comments (0)