(Red) – Ancora una giornata senza alcun nuovo contagio, questo il testo del comunicato che è stato diramato dal palazzo di città: “Ancora una mattina senza contagi a Castellammare di Stabia. Siamo sulla buona strada, ma non è il momento per cantare vittoria, dato che sono diversi i tamponi in attesa di esito e la diffusione del contagio è elevata. Il percorso è ancora lungo, bisogna restare in casa ed evitare di uscire se non è necessario. Soltanto in questo modo potremo consolidare questi dati e uscire pian piano da questa grave emergenza. Restano 21, quindi, i cittadini contagiati, di cui 16 tuttora positivi, 2 guariti e 3 deceduti, mentre 132 sono le persone attualmente in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Sono partite oggi le attività di raccolta dei rifiuti conferiti dalle persone in isolamento domiciliare a causa del virus. Un operatore specializzato si recherà sul posto per prelevare i rifiuti lasciati all’esterno delle abitazioni, che saranno trattati da AMTecnology come rifiuti speciali in ottemperanza alle direttive regionali e nazionali”. Questo è il laconico comunicato di Palazzo Farnese che evidentemente, facendo di necessità virtù, è costretto a diffondere le notizie comunicate dall’ASLNa3sud che, secondo quanto trapela, non terrebbe in debito conto tutto quanto starebbe accadendo nel P.O. a seguito di alcuni risultati afferenti tamponi processati, risultati positivi, a seguito del prelievo effettuato ad Operatori sanitari della struttura. Positivo riscontro è l’organizzazione che, a cura di AMTecnology, è stata predisposta per il ritiro dei rifiuti conferiti dai contagiati conclamati. Infatti, gli operatori, adeguatamente formati per questa emergenza, effettueranno il ritiro dei rifiuti conferiti direttamente alla porta dei contagiati, il tutto avverrà attraverso una doppia busta dove, i soggetti affetti da covid, conferiranno i rifiuti in maniera indifferenziata che gli operatori, convenientemente attrezzati con dispositivi di protezione, provvederanno con cautela alla chiusura dell’involucro, alla sua sanificazione e disinfettazione, per poi sistemarlo sull’automezzo predisposto per la raccolta ed il traporto di questi particolari rifiuti. Questa delicata operazione di prelievo dei conferimenti, classificati speciali, inizierà alle ore 13.00 per terminare intorno alle 18.00, in orario pertanto differenziato da quello per il prelievo ordinari, per poi dirigersi direttamente all’inceneritore di Acerra. Il servizio, particolarmente complesso, sarà garantito solo per due giorni a settimana, il martedì ed il venerdì. E chest’è!!!

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>