(Redazionale) – Un eccezionale evento Natalizio si svolgerà in una meravigliosa ed inimitabile location che, per l’occasione, diventerà una suggestiva vetrina dove saranno esposte le sue incommensurabili bellezze naturali e nella consapevolezza che si ravvisa il bisogno di rilanciare molto celermente il “Termalismo” .
L’Associazione Culturale CHESTABIA propone, in questo splendido scenario, un evento unico nel suo genere…
IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE, CHE SI TERRA’ DAL 1 DICEMBRE 2018 AL 06 GENNAIO 2019.
Il SOGNO DI NATALE, questo il nome di un evento tutto autofinanziato, che avrà come scopo principale quello di dare la possibilità a tutti i cittadini, stabiesi e non, di accedere alle ANTICHE TERME gratuitamente, apprezzarne la stupenda bellezza potendo fruire dell’accesso alle fonti dell’acqua, alla zona dei mercatini ed a tutti gli spettacoli nell’area eventi. In più, parte del ricavato del Villaggio, sarà impegnato per regalare doni e calze della Befana, il 6 Gennaio, ai bambini meno fortunati.
Il progetto si rivolge ad un pubblico di bambini e non solo… e si svilupperà su due zone:
La prima dedicata al Villaggio di Babbo Natale, dove al suo interno si trovano luoghi magici a partire dall’ufficio postale, dove ogni bimbo potrà esprimere il suo desiderio più nascosto… alla cucina, che sa di biscotti e dolci appena sfornati. L’intento è quello di tenere viva la magia del Natale nel cuore di ogni bambino, non vogliamo bimbi che incorrano in punta di tablet, ma che sognino ad occhi aperti! Nell’aria si potrà respirare un profumo di cannella e zenzero, stemperati in quello di mandarini e di arance. Siamo pronti per accogliere la famiglia…eccolo qua il Natale, noi ce lo immaginiamo cosi…( consultare scheda ambientazioni)
Una zona sarà dedicata anche a “I Mercatini di Natale” …una romantica, suggestiva e secolare tradizione che avvolge, e coinvolge, con la sua atmosfera magica ed ancestrale…I mercatini di Natale rappresentano un quadro a cui fanno da cornice le più belle piazze, le più belle chiese, i più bei centri storici delle città d’Europa…che trasformano se stesse e la loro anima per ospitare tra le proprie vie bancarelle d’artigianato e di prodotti culinari, addobbi natalizi e giochi per bambini…questi sono i mercatini di Natale…Lo spazio sarà completamente gratuito per tutti i fruitori, con un orario giornaliero che andrà dalle ore 10:00 alle ore 23:00 a partire dall’1 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019. Animazione, spettacoli, live, cabaret a fare da contorno ai numerosi chalet commerciali…
Vi aspettiamo in tantissimi per gustare e respirare insieme, in uno scenario più che unico, il profumo di un Natale d’altri tempi.
comments (0)