(di Red) “L’attività di trasbordo dei rifiuti avverrà in prossimità dell’isola ecologica di via Traversa Fondo d’Orto. Il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino ha firmato l’ordinanza che impone lo svolgimento del travaso dei rifiuti raccolti ogni giorno sul territorio comunale, da idonei mezzi di piccola portata autorizzati ad idonei automezzi di grossa portata autorizzati, su parte dell’area di proprietà adiacente all’isola ecologica, al fine di consentirne il trasporto negli impianti di recupero e smaltimento.
L’area in questione dovrà essere opportunamente delimitata e segnalata e, inoltre, dovranno essere utilizzati tutti i possibili accorgimenti allo scopo di evitare la fuoriuscita di rifiuti o frazioni, anche liquide. Durante le operazioni, tra l’altro, dovrà essere presente un’apposita squadra di operatori ecologici munita delle attrezzature necessarie all’immediata pulizia del suolo e alla sanificazione.
A seguito delle segnalazioni pervenute nei mesi scorsi, da parte di alcuni cittadini, in merito all’esecuzione del trasbordo in alcune strade della periferia, è stata predisposta un’ordinanza mirata a definire l’area in cui dovrà avvenire il travaso dei rifiuti, la cui regolare esecuzione sarà monitorata dalla polizia municipale”.
comments (0)