CASTELLAMMARE DI STABIA – (di Antonio Carrillo) Non attraversa un momento brillantissimo la sezione stabiese della Lega Nord, promessa sposa di molti attori della politica stabiese senza che però vi sia un vero e proprio “approccio” verso il partito, ormai guidato dal ministro dell’interno Matteo Salvini.
E’ di poche ore fa la secca smentita alle voci che lo volevano vicino ai salviniani del capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Antonio Cimmino mentre una “NON SMENTITA”, seppur data storpiando ripetutamente la grammatica e la sintassi, è arrivata dall’ex assessore all’Istruzione della giunta Vozza, oggi responsabile cittadino della democrazia cristiana, Michele Sanzone.
Sanzone, in un lungo e sgrammaticato post su Facebook, tiene a precisare, nonostante nessuno glielo abbia in alcun modo chiesto, che, in caso di crisi, il sindaco Cimmino potrà contare su di lui quale “ultimo baluardo” di quest’amministrazione, di concerto con la consigliera dell’Udc Barbara di Maio. O almeno questo è quello che abbiamo inteso dalla lettura del post, il quale ci ha creato non poche difficoltà d’interpretazione. Ed ancora, il Sanzone sembra ritenere che sia in essere, contro di lui, una vera e propria campagna denigratoria da parte di una certa stampa.
Non sappiamo a chi si riferisca l’autore del post, ma di certo non a Stabiapolis, dato che la nostra testata gli ha dato pregio maggiore rispetto a quello che meriterebbe, avendolo ritenuto il deus ex machina (il latino o lo si scrive bene, oppure si lasci perdere) non solo di un’ottima consigliera dell’amministrazione Cimmino ma addirittura il regista di una brillante operazione politica (quella della MIGRAZIONE verso il partito di Salvini) . Immaginiamo sia un’operazione fatta “a voce”, dubitiamo sia stato messo nero su bianco…
Tornando al post de quo, ci chiediamo il motivo per cui il Sanzone abbia sentito l’esigenza di dichiararsi “ultimo baluardo” dell’amministrazione Cimmino… preso atto che nessuno, degli attori in campo, sembra abbia mai paventato alcun tipo di azione mirata ad alterare gli stabili equilibri amministrativi. Non è che per caso stia preparando qualche malsano colpo GOBBO????

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>