(Red) – Qualche anno fa, dopo oltre mezzo secolo di malgoverno della Città di Castellammare di Stabia, insieme con una larga rappresentanza di giovani e donne di ogni ceto sociale, lavoratori, professionisti ed imprenditori, commercianti, artigiani ed altri, abbiamo dato vita al movimento civico “ Progetto Stabia ”, che ho l’onore di rappresentare. Nell’ ultima competizione elettorale i cittadini stabiesi hanno confermato alla nostra lista un importante successo, collocando la mia persona al primo posto dei 24 consiglieri eletti.
“ Progetto Stabia ”, ancor più oggi, avverte la maggiore responsabilità di esercitare un ruolo più incisivo nell’ambito della politica locale, e non solo. Anche le residuali ceneri dei partiti storici presenti nella nostro territorio, non hanno dato alcun forte segnale di cambiamento nella amministrazione della cosa pubblica, né, finora, abbiamo potuto apprezzare risultati significativi per la rinascita della ns. comunità.
Oggi riteniamo concluso il ns. percorso civico, per operare una scelta politica di respiro nazionale. Una formazione civica, per quanto significativa e consistente, ha bisogno di portare la propria voce ai diversi livelli istituzionali, per realizzare un pur minimo dei sogni, per i quali è nata.
In questa fase storica, tanto difficile per il ns. Paese, abbiamo ritenuto di aderire alla Lega, nel momento in cui questo Partito si è saputo dare una reale dimensione nazionale, facendosi carico in modo concreto dei problemi che attanagliano tutte le categorie sociali.
Non a caso la stragrande maggioranza del popolo italiano si è avvicinata alla Lega, apprezzandone e condividendone le idee, la coerenza, la concretezza e la serietà degli impegni assunti. Possiamo senza dubbio affermare che oggi la Lega, condotta da Salvini, rappresenta il sicuro baluardo per arginare il malcostume politico, retaggio di una sinistra fallita nel Paese e nel mondo.
La nostra scelta ed il nostro impegno, sarà volto acché nel nostro comprensorio con il sostegno politico della Lega, possano nuovamente decollare le attività produttive tutte e rilanciarsi il Turismo come volano essenziale della ns. economia, assicurando alla Campania intera un nuova e diversa condizione di civiltà e di sicurezza.
comments (0)