Perché dovremmo dire #StopAlVolodeiPalloncini

Roma 02.03.20 – Una tartaruga è stata soccorsa dal Centro Recupero Tartarughe Marine (CRTM) del Museo di Storia Naturale del Salento, a Calimera in provincia di Lecce, dopo aver ingerito un palloncino di plastica con il suo filo. La tartaruga è al momento in osservazione al centro e, non appena le sue condizioni di salute lo permetteranno, sarà liberata in mare.

VIDEO https://we.tl/t-8XFfDRwHnC

Questa volta è andata bene, ma quante altre tartarughe rischiano la vita per la plastica? Per questo motivo l’associazione ambientalista Marevivo ha lanciato e porta avanti la campagna “Per il mare non è una festa, #StopAlVolodeiPalloncini”, per sensibilizzare le persone su questo problema e invitarle ad optare per alternative sostenibili.

Lasciar volare palloncini durante le ricorrenze è una pratica molto diffusa ma può rappresentare un serio pericolo per l’ambiente e per la fauna. I palloncini, infatti, ritornano a terra sotto forma di rifiuti pericolosissimi, che vengono scambiati per cibo e ingeriti dagli animali, come nel caso della tartaruga del video girato dagli operatori del CRTM.  

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>