L’ufficio Comunicazione del Sindaco aggiorna costantemente i cittadini stabiesi su tutto quello che avviene in città. Un particolare ringraziamento va a questo instancabile staff che, lavorando con grande professionalità ed efficienza, consente di conoscere in tempo reale tutte le notizie utili a chi, purtroppo, per gli effetti delle disposizioni vigenti ravvisa la necessità di accedere a notizie certe ed asettiche oltre che attendibili. Ecco di seguito pubblicate tutte le notizie e gli aggiornamenti di questa giornata.
L’Asl Na 3 Sud ci ha appena comunicato che il tampone per il caso sospetto di persona affetta da coronavirus come da intervento effettuato in viale delle Puglie a Castellammare di Stabia ha dato esito negativo.
Per quanto riguarda la prima e al momento unica paziente contagiata da coronavirus (Covid-19), si trova in condizioni di salute stazionarie. La donna, ricoverata attualmente presso l’ospedale Cotugno di Napoli, reagisce bene alla terapia con gli antivirali.
Restiamo in attesa dei tamponi per quanto riguarda i restanti casi sospetti che riguardano il territorio di Castellammare di Stabia. Abbiamo compulsato anche Direzione Sanitaria dell’Asl Na 3 Sud ed Anci Campania affinché ci sia maggiore celerità nelle risposte per il territorio.
Aggiornamento sui tamponi effettuati sui familiari della prima paziente contagiata da coronavirus (Covid-19) residente a Castellammare di Stabia: il risultato è per tutti negativo. Gli esami riguardano il marito della donna, il fratello e la nuora.
Per quanto concerne la prima e al momento unica paziente contagiata da coronavirus (Covid-19), ricordiamo che si trova in condizioni di salute stazionarie. La donna, ricoverata attualmente presso l’ospedale Cotugno di Napoli, reagisce bene alla terapia con gli antivirali.
Restiamo in attesa dei tamponi per quanto riguarda i restanti casi sospetti che riguardano il territorio di Castellammare di Stabia. Voglio intervenire anche su alcune segnalazioni che mi stanno arrivando in queste ore.
Il personale dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia al momento sta intervenendo su una persona proveniente da Gragnano che lavora per una nota compagnia di crociere. La direzione del nosocomio mi ha confermato che nessun paziente riconducibile a Fincantieri è al momento all’attenzione dei sanitari stabiesi. Qualora la situazione dovesse cambiare informerò immediatamente la cittadinanza.
Inoltre è in via di definitivo completamento il pre-triage allestito nel parcheggio interno dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.
Task force delle forze dell’ordine in città, si intensifica l’attività di monitoraggio e di controllo grazie agli uomini della polizia municipale, della polizia di stato, dei carabinieri e della guardia di finanza, per il rispetto delle misure governative indicate nel Dpcm del 9 marzo 2020.
I posti di blocco sono stati disposti in prossimità dell’imbocco del raccordo autostradale, in villa comunale e in vari punti nevralgici della città, per effettuare i controlli e denunciare i cittadini sprovvisti di autocertificazione e irrispettosi delle norme per limitare la diffusione del contagio del coronavirus.
All’esito dei controlli effettuati dal 9 marzo ad oggi dalla polizia municipale presso gli esercizi commerciali, inoltre, sono state effettuate 11 diffide per mancata ottemperanza dell’ordinanza sindacale n°13, a causa delle insufficienti misure di protezione della frutta e verdura in esposizione.
Uno stabiese è stato denunciato per spostamento non necessario, invece, mentre si trovava sul territorio di Marina da Camerota, dai carabinieri della locale stazione.
Nel porto di Castellammare, intanto, è stata predisposta dai Ross la postazione per i controlli dei passeggeri in partenza dallo scalo stabiese con destinazione Capri, un presidio dove il personale medico dell’Asl provvederà al controllo e alla misurazione della temperatura corporea ai passeggeri all’imbarco.
Continueremo ad essere intransigenti nei confronti dei trasgressori, in ballo c’è la tutela della salute di tutti i cittadini in questo momento storico di emergenza internazionale.
comments (0)