(Red) – Una denuncia molto forte è quella che, attraverso il documento di seguito pubblicato, la Fials di Gennaro Iovino rende pubblica. Una denuncia che risulta supportata da una serie di prescrizioni, risalenti al mese di novembre 2019, avevano evidenziato in relazione alla carenza di dispositivi ed attrezzature miranti a tutelare la sicurezza sul lavoro del personale medico ed infermieristico della struttura. Infatti, il Direttore Sanitario, pur disponendo di una cifra di circa 150.000,00 euro, destinata all’acquisto del materiale succitato, non avrebbe ottemperato a quanto disposto dalla relazione che sarebbe datata 24 novembre 2019. Circa 13 punti, individuati nella relazione, che non risulterebbero evasi al fine di garantire la sicurezza del personale impegnato nella struttura e che, ci preme ricordarlo, il Datore di lavoro nella persona del funzionario delegato capo dell’unità produttiva, risulta essere responsabile bdella salute dei lavoratori.
Al Direttore Generale
Dott. Gennaro Sosto
Al Direttore Sanitario
Dott. Gaetano D’Onofrio
Al Direttore Amministrativo
Dott. Giuseppe Esposito
Al Direttore Sanitario OO.RR. Area Stabiese
Dott. Mauro Muto
ASL Napoli3sud
Ai Mass-Media
A tutte le OO.SS.
A TUTTI I LAVORATORI
INCREDULITA’ E SBADATAGGINE!!!!!!!
Solo dopo che questa organizzazione sindacale, nella giornata del 20/03/2010, denunciava all’opinione pubblica, ai lavoratori e alle SS.LL in indirizzo lo stato dell’arte sulle misure adottate dalla Direzione Sanitaria sull’emergenza COVID-19.
Infatti, dopo le gravissime situazioni venutesi a creare per quanto è successo nelle UU.OO.CC. del Blocco Operatorio, Ostetricia e Ginecologia, Tin – (Neanatologia), Pronto Soccorso e negli episodi odierni che investono i reparti di Chiurgia e Urologia, FINALMENTE il Direttore Sanitario del P.O. di Castellammare si ricorda guarda caso che, nella cassa dell’ospedale San Leonardo giacevano ben 140.000,00 euro.
A scanso di equivoci va ricordato che nelle riunioni fiume convocate dalla Direzione Strategica dell’azienda in uno a tutte le articolazioni funzionali dell’A.S.L sull’organizzazione e sulla tempistica da adottare, ad onor del vero il Direttore Generale e di questo gli va dato atto e va plaudito, invitava in primis le Direzioni Sanitarie ad attivarsi con i propri fondi disponibili a reperire tutti i dispositivi di sicurezza per la tutele dei lavoratori tutti.
Amnesia? Amnesia? NO assolutamente non crediamo che sia questo, ma certamente sbadataggine, improvvisazione, superficialità, inefficacia e inefficienza questo SI lo crediamo e ci crediamo fermamente.
Ci domandiamo:
Come mai solo dopo che la FIALS evidenziava la superficialità con la quale il Direttore Sanitario, con il suo lassismo metteva in serio pericolo l’incolumità fisica dei lavoratori e della stessa utenza, violando imperterrito le normative impartite dal Ministero della Salute? Solo in data odierna viene adottata e pubblicata la determina N.12 del 21/3/2020 con la quale FINALMENTE si decide guarda caso all’acquisto di DPI (E SOLO DI UNA PARTE DI DPI) dimenticandosi “SBADATAMENTE” di inserire nell’acquisto I CALZARI E LE MASCHERINE, per un importo pari 25.620,00 euro rispetto alla disponibilità in cassa di euro 140.000,00.
Siamo semplicemente al RIDICOLO e non crediamo più nelle improvvisazioni, ma crediamo fermamente alla poca professionalità e allo scarso impegno, e il fuggire continuo dalle responsabilità di questo Direttore Sanitario.
Egregia Direzione Strategica rivolgiamo ancora una volta un accorato appello alle SS.LL di intervenire urgentissimamente, in considerazione che a parere della scrivente O.S., l’inefficacia, l’inefficienza, il caos e il disordine regnano oramai sovrani nel nostro glorioso San Leonardo .
Bisogna procedere alla nomina di un “ACCOMPAGNATORE”, che accompagni questo Direttore Sanitario in una fase delicatissima che attraversa l’ospedale prima che sia troppo tardi.
Firmato
Il Responsabile Territoriale
Gennaro Iovino
comments (0)