(Red) – Grazie a Dio è uscito negativo il test-Covid dei familiari dell’Operatore Sanitario in servizio alla Medicina d’Urgenza del San Leonardo. Almeno per il momento possiamo gioire di questo risultato che. sperando venga confermato nel tampone di conferma, potrebbe anche essere completato con l’esame sierologico al fine di poter incrociare i dati. Anche oggi l’aggiornamento, giunto come al solito puntuale da palazzo Farnese, recita:
Nessun contagio da Covid-19 anche oggi è stato registrato a Castellammare di Stabia. Per il quinto giorno consecutivo non ci sono nuovi casi positivi nella nostra città. Tutti i 24 tamponi effettuati a cittadini stabiesi e analizzati nelle scorse ore hanno dato esito negativo.
Un riscontro che ci conforta, ma non possiamo certo mollare ora. Non mi stancherò mai di ripetere che è dovere di tutti restare a casa, rispettare le regole ed evitare ogni forma di contatto sociale. State dimostrando grande maturità e senso di appartenenza alla città. E soltanto se continueremo a fare tutti la nostra parte e a remare insieme nella stessa direzione, riusciremo a vincere questa sfida.
Resta fermo a 35 il numero dei cittadini contagiati, di cui 18 tuttora positivi, 5 deceduti e 12 guariti, mentre in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 54 persone. La polizia municipale, infine, ha effettuato 110 controlli nelle ultime 24 ore, denunciando 2 cittadini che circolavano in strada senza valida motivazione, entrambi sanzionati con multa da 400 euro e obbligo di quarantena per 14 giorni.
comments (0)