NAPOLI, 27 APR – “Occorre sottoporre al più presto a tampone i familiari degli operatori sanitari dell’ospedale San Leonardo che sono risultati positivi al COVID-19”. Lo sostiene, in una nota, Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia e componente della Commissione Sanità della Campania.
“Promiscuità e mancanza di dispositivi di sicurezza individuale. Due temi che all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia vanno affrontati con piglio risoluto da parte della Direzione generale della Asl Napoli 3 Sud. Occorre garantire sicurezza agli operatori sanitari della struttura e tranquillità alle loro famiglie”, spiega. “Il triste primato che il presidio ospedaliero stabiese vanta all’interno della Asl in fatto di personale contagiato da COVID-19 deve far riflettere la governance aziendale. Occorre allertare il 118 perché i casi sospetti di Coronavirus siano trasportati direttamente a Boscotrecase – conclude – La cosiddetta Fase 2 non deve far trovare impreparato nessun ospedale della Campania. L’auspicio è che presto l’approvvigionamento di DPI sia ottimale per i nostri operatori, che vanno difesi con ogni mezzo, perché da loro dipende il benessere delle nostre comunità. I già pochi operatori sanitari del pronto soccorso del San Leonardo vanno tutelati”.

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>