(Red) – Nella giornata di ieri, 8 giugno, Consiglio Comunale con all’ordinatorio il Bilancio di Previsione 2020-2022: in aula l’approvazione da parte dell’organo preposto di Castellammare di Stabia. L’assise è stata convocata a porte chiuse per emergenza Covid-19, in seduta ordinaria di prima convocazione, il giorno 8 giugno 2020 ore 9 presso la sala consiliare Falcone e Borsellino di Palazzo Farnese.
Il punto numero 1 posto all’Ordine del Giorno del consiglio comunale di Castellammare di Stabia è stato approvato all’unanimità dei consiglieri presenti. Il provvedimento riguarda l’imposta municipale propria sul territorio comunale di Castellammare di Stabia (L.160/ 2019) – approvazione del Regolamento e Determinazione delle aliquote per l’anno 2020. Le aliquote passano così dall’11,3 al 10,9 con un risparmio sostanzioso per tutti i cittadini.
Il punto numero 1 posto all’Ordine del Giorno del consiglio comunale di Castellammare di Stabia è stato approvato all’unanimità dei consiglieri presenti. Il provvedimento riguarda l’imposta municipale propria sul territorio comunale di Castellammare di Stabia (L.160/ 2019) – approvazione del Regolamento e Determinazione delle aliquote per l’anno 2020. Le aliquote passano così dall’11,3 al 10,9 con un risparmio sostanzioso per tutti i cittadini.
Il punto numero 2 posto all’Ordine del Giorno del consiglio comunale di Castellammare di Stabia è stato approvato all’unanimità dei consiglieri presenti (24). Il provvedimento riguarda la determinazione aliquota addizionale comunale all’Irpef e della soglia di esenzione. Riduzione aliquota per l’anno 2020.
Il punto numero 3 posto all’Ordine del Giorno del consiglio comunale di Castellammare di Stabia è stato approvato con 18 voti favorevoli e 6 astenuti. Il provvedimento riguarda l’approvazione tariffe provvisorie Tari 2020 – Conferma tariffe anno 2019 per pagamento rate in acconto – Agevolazioni utenze domestiche e non.
Il punto numero 4 posto all’Ordine del Giorno del consiglio comunale di Castellammare di Stabia è stato approvato con 16 voti favorevoli, 4 contrari e 3 astenuti. Il provvedimento riguarda l’approvazione dell’istituzione imposta di soggiorno ed approvazione del relativo regolamento. A partire dal 1 dicembre 2020 sarà in vigore l’imposta di soggiorno sul territorio di Castellammare di Stabia.
Il punto numero 5 posto all’Ordine del Giorno del consiglio comunale di Castellammare di Stabia è stato approvato con 21 voti favorevoli, unanimità dei consiglieri presenti in aula. Il provvedimento riguarda l’approvazione dell’inventario dei beni mobili ed immobili di proprietà del Comune di
Castellammare di Stabia.
Il punto numero 6 posto all’Ordine del Giorno del consiglio comunale di Castellammare di Stabia è stato approvato con 16 voti favorevoli, 2 contrari e 2 astenuti. Il provvedimento riguarda l’approvazione del Regolamento per la gestione ed alienazione del patrimonio immobiliare.
Il punto numero 7 posto all’Ordine del Giorno del consiglio comunale di Castellammare di Stabia è stato approvato con 16 voti favorevoli, 1 contrari e 3 astenuti. Il provvedimento riguarda l’adozione del Piano delle alienazioni e valorizzazione immobiliare per l’anno 2020/2022 – ex art. 58 D.L. n.112/ 2008 convertito con modificazioni dalla L.133/2008.
Il punto numero 8 posto all’Ordine del Giorno del consiglio comunale di Castellammare di Stabia è stato approvato con 15 voti favorevoli e 5 contrari. Il provvedimento riguarda l’approvazione dello schema di Programma triennale dei lavori pubblici triennio 2020-2022 ed elenco annuale dei lavori 2020.
Il punto numero 9 posto all’Ordine del Giorno del consiglio comunale di Castellammare di Stabia è stato approvato con 15 voti favorevoli e 6 contrari. Il provvedimento riguarda l’approvazione dello schema del documento unico di programmazione (D.U.P.) 2020/ 2022 – Nota di aggiornamento alla deliberazione di C.C. N.35 del 25/07 /2019.
Il punto numero 10 posto all’Ordine del Giorno del consiglio comunale di Castellammare di Stabia è stato approvato con 16 voti favorevoli e 6 contrari. Il provvedimento riguarda il Bilancio di Previsione 2020-2022 – Approvazione da parte del consiglio comunale.
Infine ben 4 debiti fuori bilancio per centinaia e centinaia di migliaia di euro che i responsabili, delle precedenti consiliature di centrosinistra, hanno contratto con atteggiamenti inadeguati ed irresponsabili, e che nella tarda serata di ieri, non appena è arrivato il loro turno, hanno visto gli “SPOCCHIOSI” politicanti abbandonare l’aula pur di non affrontare né la discussione ed il confronto a loro tanto cari, né la votazione stessa che, per dovere e responsabilità, la coalizione del Sindaco Cimmino si è dovuta sobbarcare votandone l’approvazione. Dove dimora il senso di responsabilità di queste opposizioni? La città lo ha già valutato e misurato sulla questione Eco Ego, sulla vicenda del debito contratto con il Monte Paschi di Siena(ma era la loro banca?), sulla questione Di Nola, su quella della dipendente comunale alla quale revocarono il 110, fuga che continueranno ancora a praticare su tanti altri guai che hanno lasciato “penzolare” compresa la questione multimilionaria dell’ASAM che, in questi giorni, potrebbe arrivare sul tavolo insieme alla vicenda del PLURIMILIONARIO “Fallimento di Terme Spa in sinergia con il contenzioso Sint contro gli ex termali”, tanto per non parlare poi del contenzioso di qulche paio di MILIONI di euro in itinere con un noto tecnico-imprenditore cittadino. Al nostro paese, considerata la cultura contadina che ci onoriamo aver ricevuta, sovente si suole dire: “E’ bell ‘a fa ‘e Uall ncopp a munnezz”. E chest’è!!!
comments (0)