(Red) – Ancora in fase di stesura la lista di Forza Italia in vista delle prossime elezioni regionali, ma dai “lavori in corso” già trapelano i primi nomi dei destinati ad acquisire lo status di candidati in questa difficile e complessa tornata per le regionali ormai alle porte. Si parla, tra gli altri, della candidatura quasi certa di un noto, nonché brillante, imprenditore di Arzano, Francesco Silvestro.
Il Silvestro, classe 1971, entra nella scena politica del comune di Arzano, nell’anno 2000, come consigliere comunale e, nel primo quinquennio di attività politica, si distingue quale componente della commissione generale all’ambiente ed al personale, successivamente membro della commissione generale alla Pubblica istruzione, nel ruolo di presidente commissione Industria e Commercio ed infine presidente commissione Urbanistica e Lavori pubblici. A conferma dell’indiscussa capacità di conciliare l’attività imprenditoriale, seppur impegnativa, con il ruolo pubblico e le relative funzioni, Franco Silvestro si ripropone e rieletto nuovamente nel 2005, e fino al 2010, nel comune di Arzano, quando arriva la nomina ad assessore comunale, componente commissione ambiente, lavori pubblici e urbanistica, componente commissione al personale, e nominato consigliere di amministrazione del Consorzio di Bacino Napoli 2 in rappresentanza della città di Arzano. Nel 2010 è eletto nuovamente consigliere comunale nel suo comune, ove ricopre il ruolo di componente della Commissione Finanza, Pubblica istruzione e Legalità. Nel 2013, risulta eletto presidente del Consiglio Comunale di Arzano. Intanto ha proseguito, con successo, la sua attività nell’impresa di famiglia ben inserita nel settore della produzione materassi diventando nel 2013 direttore generale della Silver Prince s.r.l., azienda leader del settore.
Insomma, un uomo che sembra non fermarsi mai, e che pare voglia assumere la sfida della candidatura alle elezioni regionali con la stessa spigliatezza espressa negli ultimi vent’anni in politica e nell’amministrazione della cosa pubblica. Una ulteriore nota di colore, la solida e leale amicizia tra Franco Silvestro e l’on.le Fulvio Martusciello, il quale – nei lunghi mesi della pandemia – è stato uno dei pochissimi eurodeputati a recarsi comunque, e puntualmente, a Bruxelles per esercitare le proprie funzioni parlamentari nell’interesse esclusivo dei cittadini italiani.
comments (0)