(Red) – Adesso è realtà, l’ex Sindaco di Gragnano, Annarita Patriarca, è ufficialmente candidata alla prossima consultazione elettorale per le regionali che si terrà il 20 e 21 settembre prossimo. Torna in campo una delle giovani speranze della politica azzurra, una donna che è cresciuta masticando “pane e politica”, radicata sul territorio come pochi e profonda conoscitrice delle problematiche che lo affliggono. La notizia è stata diramata dalla stessa candidata attraverso un post su Facebook, un post con il quale ha ripercorso in maniera sintetica le ragioni di questo rinnovato impegno, descrivendosi per chi non la conosce( e sono in pochi) e ricordando a tutti quelli che la conoscono che non è per nulla cambiata, è sempre Lei nella vita come in politica, non veste abiti d’occasione e lo ribadisce, a chiare lettere, senza alcuna esitazione in questo vero, straordinario e semplice annuncio: “Nella vita mi hanno insegnato a guardare in faccia all’avversario e a cercare di batterlo sul campo.
Mi hanno insegnato ad essere forte e determinata, oltre la stanchezza, oltre ogni limite.
Mi hanno insegnato a guardare avanti ad avere il coraggio di sognare e di lottare per questi sogni.
Mi hanno insegnato che prima di te stesso viene l’altro. Perché chi più ha più deve dare. Che le nostre capacità e competenze devono essere messe al servizio della comunità.
Mi hanno insegnato l’umiltà, le perseveranza e l’incommensurabile valore della verità.
Non ho indietreggiato di un passo quando ho dovuto difendere me stessa e la mia comunità.
Non ho indietreggiato di un passo neanche quando mi sono presa responsabilità che erano di altri e non mie.
Perché mi hanno insegnato l’etica della responsabilità.
Non serbo rancore
Ma non dimentico nulla
E quando sono stata assolta ho gioito non solo per me stessa ma per tutti quelli che hanno creduto in me e sono stati sempre al mio fianco. Ho gioito per una verità riaffermata.
Ho imparato che quando non possono sconfiggerti cercano di infangarti
Ho imparato che non esiste nulla di più infimo dell’invidia dei vili
Ho imparato ad andare avanti più forte di prima
Perché ho una sola paura nella mia vita: quella di consegnare ai miei figli un mondo di menzogne, meschinità e incompetenze.
IO CI STO”
#noncifermanessuno
#politicasostantivofemminile
#regionali2020
#forzaitalia
#annaritapatriarca

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>