(Red) – a distanza di circa 60 ore, ben due giorni e mezzo, dal primo comunicato inviato dall’Asl Na3Sud a palazzo Farnese, ed in barba a tutto quanto sta accadendo in conseguenza della chiusura della Sonrisa e di Villa Palmetiello, arriva solo oggi, in tarda mattinata, il secondo comunicato dell’ente che dovrebbe soprintendere e salvaguardare la salute pubblica della cittadinanza su tutto il territorio di competenza, Castellammare compresa. Un comunicato che, a nostro avviso, appare molto scarno di notizie con particolare riferimento al personale ospedaliero che sarebbe rimasto contagiato, considerando che nel prospetto inviato dal comune comparirebbe solo una operatrice sanitaria contagiata, a fronte dei numerosissimi tamponi disposti per il personale. Questo è il comunicato che palazzo Farnese ha diffuso: ” L’Asl ci ha comunicato la presenza di un altro cittadino positivo al Covid-19 a Castellammare di Stabia. Si tratta di una 64enne operatrice sanitaria che stamattina ha ricevuto l’esito positivo del tampone e che attualmente si trova in isolamento domiciliare insieme al suo nucleo familiare. A lei auguro di rimettersi in fretta e di vincere la sfida contro il nemico invisibile che, al momento, stanno combattendo 5 nostri concittadini.
Il numero degli isolati e le richieste di tamponi, in questi giorni, sono sempre più in crescita. E rinnovo a tutti l’appello a rispettare le regole e a prestare la massima attenzione ai comportamenti quotidiani.
Ho dato indicazione al comandante della polizia municipale di intensificare i controlli, perché l’errore di un singolo può costare caro a tanti. Chi non indossa la mascherina sarà punito con una sanzione fino a mille euro. Nelle nostre mani c’è la vita di noi stessi, delle persone a noi care e di tutti i cittadini. Remiamo insieme e restiamo uniti. Insieme, ancora una volta, vinceremo questa sfida. Insieme ce la faremo.”
#Covid #Coronavirus #Castellammaredistabia #Stabia #Castellammare #GaetanoCimmino #GaetanoCimminoSindaco
comments (0)