(Red) – “La strada provinciale del traforo di Agerola necessita di immediata manutenzione. Troppo numerose sono le notizie di incidenti stradali, spesso mortali, come nel caso della povera Anna Fogliamanzillo, ciclista di 37 anni investita il 7 gennaio scorso.
La manutenzione della strada provinciale risulta di competenza della Città Metropolitana che ha l’obbligo di intervenire celermente.” E’ quanto fa sapere in una nota stampa la Responsabile Enti Locali della Lega-Salvini Premier Tina Donnarumma, già consigliere comunale a Castellammare di Stabia.
“La manutenzione del manto, delle cunette, oltre che la pulizia e l’illuminazione, risultano inadeguate: queste sono le principali criticità segnalate da tanti cittadini e amministratori locali – spiega Donnarumma- Già in passato incidenti stradali si sono verificati a causa della scivolosità dell’asfalto dopo la caduta di acqua piovana. Auspicabile inoltre sarebbe una maggiore collaborazione tra Gori e Città Metropolitana in termini di comunicazione e coordinamento dei lavori di intervento sulla tratta interessata al fine di evitare, come troppo spesso accade anche su strade di altri territori di competenza della provincia di Napoli, fastidiosi rattoppi su strada consequenziali ad un rifacimento omogeneo del manto”, prosegue la giovane consigliera.
“Mi stringo all’appello accorato dei cittadini affinché si possa subito intervenire sulla situazione per evitare che altri episodi tragedici di questo tipo possano verificarsi”, conclude Donnarumma sottolineando che “la galleria dove è avvenuto l’incidente in cui Anna ha perso tragicamente la vita era completamente al buio da diversi giorni”.
comments (0)