(da Tutto Sanità) – Mauro Muto, direttore sanitario degli ospedali riuniti San Leonardo di Castellammare di Stabia e di Gragnano è stato nominato segretario sindacale aggiunto della Anmdo (Associazione nazionale medici delle direzioni ospedaliere) della Regione Campania.
Una nomina valutata attentamente dai vertici dell’Associazione “considerata la situazione di emergenza in cui versano ormai da un anno le strutture ospedaliere della nostra Regione e valutata che pur terminata tale emergenza la ripresa delle normali attività comporteranno maggiore impegno ed assunzioni di forte responsabilità da parte dei colleghi delle direzioni mediche ospedaliere”.
“Un incarico particolarmente impegnativo – ha spiegato il dott. Muto – in un periodo critico della gestione ospedaliera dove con i nuovi orientamenti dell’Inail che riconosce il nesso di causalità anche per la semplice mancanza di dispositivi antiCovid al personale e l’entrata in vigore della legge regionale n.2 del 2021, i direttori sanitari operano in condizioni di disagio e grosse preoccupazioni”.
Mauro Muto è ancora una volta l’uomo giusto al posto giusto e la totale collaborazione della Presidenza, della Segreteria sindacale e di tutti i membri del Direttivo regionale, così come assicurato nel dispositivo di nomina, lo aiuteranno a svolgere nel miglior modo possibile il nuovo incarico.
comments (0)