(Red) – Dopo l’intervista rilasciata dal presidente dell’Autorità Portuale dei porti di Napoli e Castellammare di Stabia, non si è fatta attendere la replica del Sindaco Cimmino: : “Accolgo con soddisfazione le parole del presidente dell’Autorità Portuale Andrea Annunziata, perfettamente in linea con la nostra visione della città e dell’area portuale, basata sulla salvaguardia e sulla valorizzazione del centro storico già trattata nel Dos e nelle linee guida del Puc.
Ne avevamo già parlato insieme in occasione del nostro primo incontro e ne riparleremo la settimana prossima qui a Castellammare. La realizzazione del polo crocieristico nella nostra città rappresenta una nostra assoluta priorità per dare impulso alla vocazione turistica del territorio e per creare nuove importanti opportunità di lavoro.
Di pari passo, sarà essenziale la riqualificazione urbana di quell’area e di tutto il centro storico, che passerà attraverso l’abbattimento dei silos. Un progetto che abbiamo candidato già al Piano Strategico della Città Metropolitana e che è stato incluso nel piano di restyling delle volumetrie del centro storico, da noi candidato, a sua volta, al bando di progettazione per la Qualità dell’Architettura della Regione Campania. Ed ora davanti a noi si presenta anche l’opportunità ghiotta del Recovery Plan.
In quest’ottica dovremo assolutamente tener conto della tutela degli operatori portuali che per tutti questi anni hanno garantito il decoro e la valorizzazione di quell’area, portando lavoro e turismo. Sono certo che con il presidente Annunziata procederemo spediti per raggiungere importanti traguardi e per delineare insieme lo sviluppo di un territorio e di una città che si proietta a grandi passi verso il futuro”.
comments (0)