(Red) – La cultura dell’innovazione per la crescita del territorio. Questo il tema del convegno che si è svolto stasera nell’aula consiliare “Falcone e Borsellino” di Palazzo Farnese per raccontare la magnifica avventura dell’esperimento ReADI-FP, che ha riportato la Campania nello spazio.

Un’eccellenza che parla stabiese, dato che nel team che ha curato il progetto c’erano anche ingegneri stabiesi e che il logo della Città di Castellammare di Stabia è impresso sull’esperimento lanciato un mese fa dalla base Nasa di Cape Canaveral, in Florida. La cultura dell’innovazione, dunque, che trae origine da una città intrisa di cultura popolare e che è in grado di esprimere eccellenze in ogni campo, dalla scienza alla letteratura, dal teatro alla pittura, dalla giurisprudenza alla musica, dalla cantieristica allo sport.

Ed è proprio sulla cultura che noi vogliamo continuare a puntare. Perché la cultura è il migliore strumento per scacciare l’erba cattiva, per costruire insieme la rinascita della nostra città e per tornare a spiccare il volo.

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>