E mentre gli artisti internazionali portano a compimento le loro opere nel centro antico, lì dove era tutto cominciato si sta “esaurendo” l’altrettanta meravigliosa arte effimera di Nello Petrucci al corso De Gasperi.
Come un passaggio di testimone, l’arte effimera cede il passo alle opere che resteranno nel nostro centro storico e faranno da apripista per il rilancio e la nuova vita di quelle strade.
Nuova vita e nuova speranza a tutti i cittadini perbene che, prima delle iniziative di questa amministrazione, ha visto i propri rioni “Caporivo”, “Licerta” o “Santa Caterina” citati solo nelle pagine di cronaca nera dei giornali.
Mai nella terza pagina di cultura, mai negli editoriali dei grandi direttori, mai aveva visto negli occhi di chi ammira questi capolavori il lampo di gioia di chi crede che il centro storico di Castellammare, da oggi, è sorgente di arte e di cultura. Grazie al nostro lavoro è accaduto tutto questo. Lavoro, idee, energia, volontà.
Da domani pubblicheremo giorno per giorno tutte le opere con autori, titoli e descrizioni. La planimetria e le mappe sono in via di definizione. Forza, Castellammare!
comments (0)