(Red) – Appena qualche ora fa il Sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino, attraverso un post pubblicato sulla sua bacheca Fb ha annunciato la nomina del nuovo assessore alla Cultura, venuto meno a seguito delle dimissioni di Noemi Verdoliva, ed ha scritto: “La professoressa Diana Carosella è il nuovo assessore alla Cultura, al Turismo ed al Marketing territoriale del Comune di Castellammare di Stabia. Ho firmato poco fa il decreto di nomina. La giunta è nuovamente al completo: abbiamo bisogno di dare un ulteriore spinta al settore della cultura oggi più che mai, vero antidoto alla lotta alla camorra e ad ogni forma di illegalità.
Sono certo che la professoressa Carosella – ha continuato Cimmino – sarà all’altezza di questo compito, dopo aver già ricoperto il ruolo di assessore alla Scuola ed aver portato avanti il dossier per la candidatura di Castellammare a Capitale Italiana della Cultura 2022″.
Una nomina che, alla luce della composizione politica della squadra di governo cittadino, è arrivata inaspettata, anche perché l’ex assessore della giunta tecnica non risulta iscritta ad alcun partito politico. Quindi, non si tratta di una scelta politica ma una scelta veramente tecnica e che, la professoressa Carosella a nostro avviso, potrebbe essere stata nominata proprio in virtù delle sue incommensurabili qualità professionali ed umane, caratteristiche emerse a tuttotondo proprio nel corso della precedente esperienza che l’aveva vista impegnata nel settore scuola. Un precedente che ha trovato un positivo riscontro, soprattutto, nell’entusiastico giudizio espresso da tutte le forze politiche che lavorano a sostegno della coalizione del Sindaco Cimmino.
Auguri di buon lavoro, al neo-assessore, da tutta la nostra redazione!
comments (0)