(red) – Una campagna di comunicazione e di sensibilizzazione, contro il “Sistema Camorra”, è stata presentata in conferenza stampa venerdì 19 novembre u.s.. Un progetto messo in campo dall’Amministrazione Comunale stabiese denominato “Vacciniamoci contro la camorra il racket e l’usura” allo scopo di sottrarre terreno fertile alla camorra che tenta di inquinare il tessuto sociale ed economico, di manifestare ferma condanna ai fenomeni criminali, di testimoniare la costante presenza dello Stato al fianco dei cittadini, delle famiglie, degli imprenditori protagonisti della nuova primavera della città.
Inizia, nei fatti, un percorso obbligato al fine di poter combattere questo virus per evitarne la diffusione e la permanenza nel tessuto sociale cittadino. Un contenitore che continuerà ad agire ed operare nel corso del tempo, al netto delle iniziative che sono partite già da ieri mattina, con tre sabati consecutivi che vedranno i gazebo in piazza tra la gente a sostegno di questa iniziativa.
Questa manifestazione rappresenta una rilevante opportunità, una occasione offerta alla città dall’Amministrazione Cimmino che persevera nel suo instancabile impegno a tutela della legalità, un concetto che individua, quale suo interprete, il cittadino che può diventare attore protagonista affinché questo valore possa finalmente prevalere.
“Le associazioni tutte – secondo il Presidente del Forum delle Associazioni, avv. Mario Afeltra – saranno strette intorno a questo progetto al fine di dare testimonianza, giorno dopo giorno, per costruire una città migliore ed a misura d’uomo. Nulla scende dal cielo, ed è inutile pensare al liberatore che non verrà, il destino è nelle nostre mani per costruire una città migliore”.
comments (0)