Il progetto di rigenerazione urbana del rione Mercato è stato candidato ai finanziamenti del Pnrr del Fondo Complementare della Regione Campania. Grazie al lavoro dell’assessorato all’Urbanistica, abbiamo approvato la delibera di giunta per candidare il progetto all’avviso pubblico regionale indetto nell’ambito del programma “Sicuro, verde e sociale: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”. Un piano di retrofit strutturale ed efficientamento energetico di 26 alloggi in via Fondo San Catello, che prevede non solo l’adeguamento del patrimonio immobiliare comunale ma anche la riqualificazione di tutto il quartiere con interventi sul verde pubblico e sugli arredi urbani.
Nel frattempo, abbiamo già intercettato 15 milioni di fondi Pnrr per la riqualificazione del tessuto urbano e sociale del Savorito e stiamo lavorando alla stesura del Puc, che presto sarà approvato in giunta e sarà adottato entro i termini previsti dalla Regione Campania, recuperando il tempo perduto a causa dell’inerzia del passato. Regole certe e tempi certi per imprimere una svolta allo sviluppo della città e per cogliere tutte le opportunità del piano di ricostruzione e rigenerazione urbana, un’occasione unica per dare slancio alla rinascita di Castellammare.
Metropolis Quotidiano Tiziano Valle #Urbanistica #Pnrr #CastellammarediStabia #Castellammare #Stabia #18dicembre #18dicembre2021 #GaetanoCimmino #GaetanoCimminosindaco
comments (0)