In data 18 luglio c.a. il personale della Sezione Anticrimine del Commissariato di PS di Sorrento, in esecuzione di una misura cautelare personale degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta di questa Procura della Repubblica, ha proceduto all’arresto di un 53enne di Castellammare di Stabia, perché gravemente indiziato del reato di violenza sessuale aggravata ai danni di un minore degli anni 18 (artt. 81, 609 bis e 609 ter c. 1 n.5 c.p.).
In particolare, l’uomo nel mese di aprile u.s., approfittando dell’età della persona offesa, che si stava recando a scuola, nonché delle condizioni di tempo e di luogo, con violenza e minaccia avrebbe costretto un minore a subire atti sessuali. Questi fatti sono accaduti sul treno della Circumvesuviana tra Napoli e Sorrento e, successivamente, all’interno dei servizi igienici della stessa Stazione di Sorrento.
Le indagini, condotte dalla PS di Sorrento, che si sono giovate della precisa e dettagliata testimonianza resa dalla vittima, dell’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza interno della Stazione Circumvesuviana e del prezioso contributo testimoniale reso da alcuni amici della vittima, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato.
Espletate le formalità di rito, l’indagato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
Torre Annunziata, 19 luglio 2022
comments (0)