(Red) – Evidentemente ha sollevato molto scalpore la notizia, apparsa il mese scorso sulla stampa locale, relativa ai dirigenti dell’Ente stabiese tutti premiati con il massimo dei voti, qualcuno rasentando addirittura la perfezione.
Eppure appena un anno fa, su proposta del Ministro degli Interni Lamorgese, fu sciolto il Consiglio Comunale dell’Ente per “presunte infiltrazioni camorristiche”.
A circa un anno, da quello scioglimento, nulla è emerso a carico degli amministratori, Sindaco, consiglieri comunali e assessori, i cui nomi erano comparsi nella relazione di Polizia Giudiziaria redatta dalla Commissione di Accesso inviata a maggio 2021, dal Prefetto di Napoli, su reiterate sollecitazioni e pressioni degli onorevoli Ruotolo, Migliore e Vitiello incitati e supportati dai referenti locali, dei propri partiti di appartenenza, tanto invadenti quanto incapaci di un instaurare con gli avversari un confronto politico autenticamente democratico. A seguito di tutto ciò questa mattina, in Piazza Giovanni XXIII nei pressi di Palazzo Farnese, è comparsa una troupe giornalistica di Mediaset che, recatosi presso l’ingresso della Casa Comunale, ha chiesto di poter essere ricevuta ed eventualmente parlare con il Segretario Generale Loredana Lattene. Il personale di servizio, attivatosi celermente, ha inoltrato la richiesta all’ufficio della Dirigente che, presa alla sprovvista ed in preda al panico, ha preso tempo e ordinando al personale addetto di non autorizzare al momento l’ingresso dei giornalisti che, nel frattempo, si sono accampati in piazza nella speranzosa attesa di poter essere ricevuti. Dopo molte ore di attesa, complice il buio di una serata invernale molto fredda, i giornalisti hanno dovuto rinunciare all’idea di poter parlare con la “preziosa” Dirigente in quanto, secondo “Radio Farnese”, la Lattene era riuscita a lasciare, già da qualche ora, la sede comunale uscendo da un’uscita secondaria evitando in tal modo uno scomodo quanto “imbarazzante” confronto con i giornalisti di una rete televisiva nazionale. Il motivo di questa fuga? Noi non lo sappiamo, ma era così complicato rispondere a qualche domanda nel merito della vicenda dei premi di produttività erogati a tutti i Dirigenti in servizio a Palazzo Farnese? Ah, saperlo!
comments (0)