(Red) – Si è tenuto nel pomeriggio di giovedì 30 novembre, presso l’Hotel Stabia di Castellammare di Stabia, il Convegno dal titolo: “Aspetti fiscali in materia di famiglia: dalle problematiche applicative alle prospettive generazionali”. L’incontro, rivolto agli avvocati e ad altri professionisti del settore, ha perseguito l’ambizioso obiettivo di mettere in luce problematiche fiscali, di taglio pratico, che insorgono nell’ambito dei procedimenti di separazione, di divorzio, e – più in generale – di regolamentazione dei rapporti patrimoniali ed economici in seno alla famiglia.
Illustri i relatori intervenuti: la prof.ssa Loredana Strianese, associata di diritto tributario presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II; la dott.ssa Ida Perna, magistrato presso la prima sezione civile del Tribunale di Torre Annunziata; l’avv. Raimondo D’Antonio, del Foro di Torre Annunziata, ed il dott. Ciro Di Martino, commercialista e revisore dei conti.
Non sono mancati gli istituzionali indirizzi di saluto, sia da parte del Consiglio dell’Ordine di Torre Annunziata con portavoce l’avv. Francesco Savastano, che ha sottolineato l’importanza cruciale di simili incontri, sia da parte dell’Unione regionale dei Fori della Campania, con l’avv. Gennaro Torrese, che ha già “segnato” il focus di alcune problematiche fiscali meritevoli di approfondimento, e che sono state poi, difatti, trattate dai relatori.
Hanno portato altresì i propri saluti la Direzione della Scuola Forense E. De Nicola, nonché l’avv. Veronica Castellano, presidente della sezione di Torre Annunziata dell’Osservatorio Nazionale del Diritto di Famiglia, sezione di Torre Annunziata, associazione che organizzato l’evento. La socia Ondif avv. Ylenia Zaira Alfano, del Foro di Torre Annunziata, oltre a coordinare il profilo scientifico dell’incontro, ha introdotto e moderato il convegno, il quale ha riscosso una amplissima partecipazione. Infatti, nonostante la “giovane età” della sezione Ondif, nata poco prima della pandemia da Covid – 19, è intervenuto un numero elevato di avvocati e di professionisti, che hanno apprezzato non solo il profilo dottrinale e giurisprudenziale, ma anche il taglio operativo degli interventi tutti.
comments (0)