(Red) – Un laconico e triste messaggio, pubblicato nel corso della notte su Facebook, annuncia il prematuro ritiro di uno dei politici più quotati dello scenario politico stabiese.
“Scusate amici per questo sfogo, ma oggi, ho maturato la possibilità di ritirarmi definitivamente dall’impegno politico. Lo faccio a malincuore, perché qualcuno ha creduto in me e nel mio nuovo progetto politico. Mi riferisco a gente comune che aveva ancora voglia di mettersi in gioco per il bene di questa Città. Lo faccio innanzitutto, perché non voglio più accomunare la mia persona a certi personaggi. Soprattutto, lo faccio, per qualche alleato che non è stato corretto sparlando alle mie spalle e credendo di avere a che fare con dei fessi come loro. Non bisogna mai sottovalutare le persone specialmente quelli con grossi attributi. Ad maiora semper”.
In pratica, l’uomo dalla “smisurata Guallera”, ritenendosi giustamente offeso da critiche scorrette che, a suo dire e suo malgrado, si sarebbero consumate alle sue spalle, ha inteso annunciare alla popolazione stabiese il suo definitivo ritiro dalla scena politica che pure lo aveva visto protagonista nelle amministrative del giugno 2018 con una notevole pioggia di preferenze, circa 94, ottenute in un partito che non ha mai riscontrato molti consensi sul territorio stabiese,. Invero, quello stabiese è un elettorato notoriamente abbarbicato alla kultura comunista tanto che la città è stata bollata per anni come la Stalingrado del sud. Questa volta, per il politico di cui in premessa, potrebbe essere stata l’invidia, covata dagli occasionali interlocutori, a far scattare la rabbiosa reazione in una notte di mezz’autunno che ha indotto l’uomo ad affidare il suo iroso sfogo sulla propria pagina social. In relazione a ciò, una fonte molto affidabile ci ha riferito che nel corso della giornata di oggi, lungo via Roma arteria fondamentale al centro della città, è stato notato un numeroso afflusso di cittadini che, evidentemente, si sarebbero recati a casa del politico per invitarlo a recedere dai suoi insani propositi. Al momento non si conosce l’esito degli sforzi prodotti dai numerosissimi cittadini al fine di convincere l’uomo ma, considerata l’importanza della posta in palio, garantiamo ai nostri lettori che saremo presenti sul posto ad attendere l’esito della vicenda al solo scopo di rasserenare le migliaia di cittadini stabiesi che attendono, trepidanti e preoccupati, la smentita di quell’irascibile post pubblicato solo a seguito di una inconsulta reazione.
comments (0)