(Red) – Violata ancora una volta la scuola Denza che, nella mattinata di ieri, ha dovuto registrare l’ennesimo furto perpretato ai danni di questa sfortunata comunità scolastica. Sulla vicenda è intervenuto l’ex Presidente del Consiglio Comunale stabiese, Emanuele D’Apice, che ha commentato l’accaduto: “Esprimo profondo sdegno per il furto dei computer avvenuto presso la scuola Denza, un gesto vile che colpisce al cuore la nostra comunità e danneggia il diritto dei nostri giovani all’istruzione. È inaccettabile che un luogo di formazione e crescita venga preso di mira, creando un ulteriore clima di insicurezza nel quartiere Ponte Persica.
Questo episodio evidenzia ulteriormente la necessità urgente di rafforzare le misure di sicurezza nel quartiere. Chiedo all’amministrazione comunale di intervenire immediatamente con un piano d’azione concreto per prevenire e contrastare ulteriori atti criminali, migliorando la sorveglianza e potenziando la presenza delle forze dell’ordine.
Dobbiamo fare tutto il possibile per proteggere la scuola e garantire che i nostri ragazzi possano studiare in serenità, senza essere privati degli strumenti essenziali per il loro apprendimento.
Mi auguro che chi ha compiuto questo gesto ignobile venga presto identificato e perseguito e ho piena fiducia nel lavoro encomiabile della magistratura e delle forze dell’ordine. Continuerò da parte mia a lavorare per venire incontro alle esigenze dei cittadini di Ponte Persica e di tutti i quartieri stabiesi“.
Castellammare 5 settembre 2024
comments (0)