(C.S.) – Al via i lavori di pulizia dei rivoli che attraversano la città di Castellammare di Stabia e che interessano in particolar modo il Centro Antico. Ad annunciarlo il sindaco Antonio Pannullo che proprio nella giornata di lunedì 18 dicembre ha ricevuto dalla Regione Campania la comunicazione di inizio dei lavori.
“Si tratta di una serie di interventi di pulizia che non si effettuavano da anni sul territorio comunale. I lavori interesseranno il rivolo Cognulo, il rivolo di Piazza Grande, il rivolo di Pozzano a monte della Statale 145 sorrentina, le vasche in località Castello-Pantanelle e il sistema idraulico di smaltimento delle acque lungo la strada di collegamento tra Quisisana e Monte Faito” – spiega il sindaco.
“Gli interventi si sono resi necessari dopo le forti piogge dello scorso mese di novembre, ma in alcuni casi erano decenni che non si provvedeva ad operazioni di manutenzione e pulizia: a tal proposito vorrei ringraziare oltre agli uffici regionali e al Genio Civile anche il geologo Antonio Malafronte che fin dall’inizio ha seguito senza sosta i lavori e accolto tutte le nostre istanze” – dichiara Pannullo.
“Inoltre a breve saranno effettuati anche i lavori di pulizia e ripristino della strada del Faito dal lato di Castellammare di Stabia” – conclude il primo cittadino
comments (0)