Dopo la Carpedil Salerno, anche la squadra di Ariano Irpino viola il parquet di Castellammare Di Stabia.
Parte forte la TRG, dopo soli 2′ è già 6-0, è secca e immediata la risposta arianese che con il play Madonna accorcia subito le distanze con un 4-0 personale. La prima frazione di gioco scorre sul filo dell’equilibrio, ma alla sirena TRG Stabia è un passo avanti, con Minervino che domina sotto le plance, (3/3 dal campo)18-17 è il primo parziale.
Nel secondo quarto la squadra di coach Belfiore tenta la fuga, Potolicchio entra bene in partita, realizza tre tiri liberi conquistati con un fallo subito in azione di tiro da tre punti, e smista buoni assist per la straniera Voynova. Al 18′ le stabiesi raggiungono il massimo vantaggio 31-24, nell’ultimo minuto di quarto, ancora miniparziale di 5-0 arianese con Narviciute dall’area e Vargiu dall’arco. Si va al riposo lungo su 31-29. Al rientro dagli spogliatoi la TRG Stabia sembra più decisa, Voynova mette in difficoltà la difesa avversaria e sigla sei punti consecutivi, la squadra ospite è costretta a cambiare strategia, coach Ferrazzoli passa ad una difesa a zona per contenere le torri stabiesi.
Ariano resta aggrappata alla partita con i punti che arrivano dalle mani di Micovic,al 30′, ma è Gallo a colpire da lontanissimo sulla sirena infiammando lo stracolmo Palaseveri, regalando il più quattro alla sua squadra sul 45-41. Nell’ultimo quarto l’attacco stabiese soffre la zona di Ariano, le lunghe Micovic Narviciute e Chesta, riempiono l’area in difesa, limitando lo spazio per servire Voynova e Minervino. La Player Madonna, mai doma (22pt totali) corre in contropiede e diventa padrona assoluta dell’attacco. Al 38′ il primo sorpasso di Ariano coincide con i primi tre punti della gara di Chesta(49-51). Gli ultimi due minuti sono un susseguirsi di emozioni. Narviciute colpisce dall’area(49-53),Potolicchio accorcia le distanze con una penetrazione(51-53). Dall’altra parte a 50″ dalla fine Vargiu piazza la tripla che può valere l’incontro(51-56). La TRG è dura a morire, Calamai colpisce dall’angolo(54-56) e recupera palla con l’ultimo possesso a 10″ dalla fine, è ancora Potolicchio che allo scadere segna in rovescio(56-56), mandando la partita all’overtime.
comments (0)