(di Aldo Palazzeschi) – “Resto qui sul territorio, non scappo via. Continuerò a curare il collegio di Castellammare e Torre del Greco allo stesso modo di un senatore eletto”. Enzo Rivellini ritorna a Castellammare a una settimana dal ciclone elettorale dei Cinque Stelle che ha spazzato via il centrodestra. Ieri mattina ha riunito i fedelissimi rialzando le serrande del comitato elettorale di via Plinio il Vecchio insieme a Luciano Schifone e Michele Pisacane. Per Rivellini inizia una nuova sfida: “Ci sono le amministrative qui come a Torre del Greco, ma anche a Boscoreale e Sant’Agnello. Non posso abbandonare questo territorio” ha detto candidamente l’ex europarlamentare. “Sono convinto che a breve andremo a votare anche alle regionali” ha proseguito Rivellini.
L’esponente di spicco di Fratelli d’Italia si concentra sulle amministrative: “Voglio dare il mio contributo, per evitare che la politica venga di nuovo travolta dall’anti-politica. Dobbiamo essere seri: serve qualcosa di nuovo per evitare la furia dei Cinque Stelle nelle nostre città. Per questo resto a disposizione dei militanti del mio partito, ma soprattutto per la coalizione”. E annuncia: “Sono disposto anche a candidarmi al consiglio comunale se può essere d’aiuto a sconfiggere l’anti-politica, ma serve un progetto serio. La settimana prossima sarò di nuovo qui e convocherò tutti gli esponenti politici di centrodestra. Non possiamo lasciare la città nelle mani dell’anti-politica”.
Poi chiarisce: “Parlo a titolo personale e voglio dare un contributo all’intera coalizione e non solo al mio partito. E credo che anche chi ha parlato nelle ultime ore a nome di Fratelli d’Italia l’abbia fatto a titolo personale”.
Infatti, secondo quanto trapelato negli ambienti napoletani di Fratelli d’Italia, il coordinatore provinciale Nello Savoia, su indicazione di Giorgia Meloni, è pronto ad azzerare tutti i coordinamenti cittadini. Soprattutto a Castellammare dove gli equilibri sono molto precari, con una frattura tra i saggi del gruppo e il coordinatore cittadino Ernesto Sica. Arrivare alle amministrative in questo stato si rischiano ripercussioni per tutta la coalizione. In arrivo quindi ci sarebbe un commissario proprio in vista delle elezioni amministrative del 27 maggio.
comments (0)