(di Aldo Palazzeschi) Mentì sapendo di mentire. E ora vorrebbe ritornare in campo dopo essere stato ai box un giro. Non c’è fine al peggio leggendo le indiscrezioni di Metropolis che vorrebbero Nicola Cuomo di nuovo in corsa per la poltrona di sindaco. L’uomo del dissesto, l’uomo dei fallimenti, l’uomo delle chiusure.
Nel giorno in cui si paventa il ritorno dell’avvocato nipote di Antonio Gava (cotanto Zio), ritorna alla mente un titolo de Il Mattino che recitava: “Cuomo, solo vantaggi dal dissesto”. Sono trascorsi ormai quasi cinque anni da quella sciagurata decisione votata da tutto il centrosinistra e ancora oggi facciamo fatica a trovare un solo vantaggio. Altroché. Castellammare è rimasta ingessata,

il Comune senza la possibilità di assumere giovani nel proprio organico, la macchina comunale per anni si è ritrovata (ancora oggi) con pochissimi dirigenti e funzionari. Le tasse sono alle stelle, così come le occupazioni di suolo pubblico. Castellammare ancora oggi è il comune più tassato e tartassato d’Italia.
E allora bisogna dire “Grazie Nicola Cuomo” per averci assicurato “solo vantaggi dal dissesto”. Grazie perché te ne sei fregato di tutto e tutti pur di salvare le tue tasche dalla mannaia della Corte dei Conti. Grazie per la tua cecità politico-amministrativa. Grazie per aver fatto ripartire da zero Castellammare, ma veramente da zero.







About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>