(di Frank Tracchia) Ha deciso di non fare rete con l’Ascom del presidente Johnny De Meo che, proprio in questi giorni, ha lanciato (insieme a noti ed impegnate associazioni cittadine sul territorio) l’iniziativa -che ha coinvolto tutti i candidati sindaco- per il “Patto per amministrazione condivisa”. Tutti hanno condiviso. Tutti, tranne Nappi e fa veramente specie: colui che dovrebbe essere sempre al capo delle azioni condivisibili democraticamente, partecipate da cittadini (perché i commercianti stabiesi sono pur sempre dei cittadini) sbatte la porta e non firma il patto con De Meo&Co. Un candidato sindaco che, suo malgrado, mette nello speciale albo d’oro elettorale delle brutte figure anche questa. Chapeau!
LA REAZIONE DI ROSARIO SAVARESE, PRESIDENTE DALL’ASSOCIAZIONE “PIAZZA ATTIVA”
“In sede Ascom è terminato l’incontro con il nuovo Movimento 5 Stelle Stabiese. La motivazione è che nel loro programma già sono presenti tavoli tecnici e associazioni che possono sopperire alle carenze progettuali comunali e invitano l’intera assemblea ricca di imprenditori, tecnici con curriculum da paura e commercianti preoccupati della situazione stabiese, ad iscriversi al movimento se si vuole contribuire al loro progetto.
Da storico attivista e non riconoscendo in questa persona un portavoce pentastellato, non ho proferito parola per l’intera serata, ma vi assicuro che se ascoltare le “SUPERCAZZOLE” on line suscita un sorriso, ascoltarle dal vivo danno una sensazione di tristezza e sconforto nonché una terribile preoccupazione per il futuro della nostra città.
Mi auguro che la città non scelga di cadere dalla padella alla brace”.
comments (0)