(di Red redazione@stabiapolis.it) Assessore alle politiche sociali a Castellammare fino a pochi mesi fa, ora assunta a tempo indeterminato nell’Ambito 32 dei Comuni dei Monti Lattari senza passare per un concorso pubblico. Una strana coincidenza, ma che non può passare sicuramente inosservata.
La fortunata politica è Carla Di Maio, prima e non eletta della lista Stabia al Centro. Gli è andata decisamente meglio al Comune di Sant’Antonio Abate, capofila dell’Ambito 32, sul cui albo pretorio appare una delibera per stabilizzare i collaboratori a tempo determinato che gestiscono l’ufficio di piano dell’Ambito.
Un’opportunità concessa dalla legge, per carità, che consente a taluni lavoratori di essere stabilizzati ma solo se hanno totalizzato tre anni di lavoro (anche non continuativi). La stessa Di Maio è stata al servizio dell’Ambito 14 (che prima comprendeva oltre a Castellammare anche i comuni dei Monti Lattari) dal 2008 al 2013. Poi dal 2015 al servizio dell’Ambito 32, di nuova costituzione, anche durante il suo mandato di assessore alle politiche sociali della giunta Pannullo.
Una fortunata coincidenza quella che ha investito Carla Di Maio. Diciamo provvidenziale. Come dire: si esce dalla finestra e si entra dal portone. Per fortuna non sarà assessore alle politiche sociali di Castellammare, e nemmeno consigliere comunale, proprio dove ha fatto veramente poco e male.
comments (0)