È stato siglato questa mattina alla sede della Prefettura di Napoli la convenzione tra i Comuni di Castellammare di Stabia, Gragnano, Massa Lubrense, Sorrento e Vico Equense per l’espletamento di servizi congiunti di polizia stradale sul territorio stabiese.

Nella serata dell’11 settembre inizieranno i lavori di manutenzione da parte di ANAS Autostrade Meridionali.S.P.A. presso il viadotto San Marco. La necessità è quella di garantire la gestione del traffico veicolare portando al minimo i disagi lungo corso Italia, viale Europa e viale delle Puglie.

Ringraziamo per la grande disponibilità i Comuni che hanno aderito alla convenzione e che ci aiuteranno, tramite l’invio di agenti della polizia municipale, a gestire la situazione di criticità circolatoria sul nostro territorio che di conseguenza si ripercuoterebbe sulla penisola e sui Comuni limitrofi. Dispiace non aver ricevuto la stessa disponibilità da parte di altri territori presenti alla prima riunione la scorsa settimana.

Nelle prossime ore si terrà la riunione operativa tra i diversi comandi coinvolti. Insieme agli altri Comuni, inoltre, scriveremo a Regione Campania e Città Metropolitana per chiedere supporto durante tutta la durata dei lavori.

Sul sito di Anas gli utenti troveranno informazioni utili alla circolazione. Nel dettaglio, per la prima fase dei lavori, dal prossimo 12 settembre e fino a venerdì 12 ottobre 2018, tutte le notti escluse quelle del venerdì e del sabato nella fascia oraria compresa tra le 21 e 30 e le 6 e 30 del giorno successivo, sarà chiuso, in entrambe le direzioni, il tratto della statale 145 tra gli svincoli di Castellammare ospedale e Castellammare Villa Cimmino.

Nella fascia oraria compresa tra le 6 e 30 e le 21 e 30, esclusi il sabato e la domenica, verrà garantita la circolazione in un senso di marcia in direzione Napoli e permane la chiusura in direzione Sorrento. Dalle 21 e 30 del venerdì alle 21 e 30 della domenica il tratto stradale sarà aperto in entrambe le direzioni.

Lungo il tratto, per tutto il periodo dei lavori, sarà in vigore in entrambe le direzioni il divieto per tutti i veicoli di peso superiore alle 7,5 tonnellate, non adibiti a trasporto di persone.

Il traffico verrà deviato su viabilità locale e lungo la ex Ss145 “Sorrentina” e la ex Ss366 “Agerolina”, in corrispondenza degli svincoli della statale 145 di Castellammare Ospedale per la direzione Sorrento oppure di quello di Castellammare Villa Cimmino per la direzione Napoli. Lungo la viabilità alternativa la circolazione sarà gestita dalle Forze di Polizia locale.

All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli. –

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>