(di Maria Calabritto) Ora tutti vogliono salire sul carro di Salvini a Castellammare. Innanzitutto, questa operazione, servirebbe per vidimare un biglietto di ingresso nella maggioranza di centrodestra e poi per sfruttare la popolarità del Ministro dell’Interno. L’ultima indiscrezione, nel caso di specie, riguarda il dentista e la figlia che siede in consiglio comunale con Progetto Stabia, la lista coinvolta nello scandalo della sezione 44 sulla quale incombe un’inchiesta in corso per voto di scambio.
I “Donnarummos” vorrebbero strappare il pass attraverso una manovra di Antonio Alfano, che in questi giorni ha fatto capolino a Palazzo Farnese per esperire, molto probabilmente, un tentativo per dare luogo ad un asse con il sindaco Gaetano Cimmino. Il regista di tutto, la mente di questa operazione, è senza dubbio Carlo Longobardi, che già da tempo starebbe tentando di entrare nella Lega attraverso Enzo Nespoli ex Fratelli d’Italia, il senatore di Afragola considerato l’anima nera del partito in Campania. Per tutti l’obiettivo principale sono le regionali che potrebbero arrivare un anno prima della scadenza naturale.
Personaggi che però, a quanto pare, non risulterebbero molto graditi a chi in questi mesi ha costruito, attraverso tanti sacrifici, la Lega a Castellammare.
comments (0)