(di Maria Calabritto) – Solo metà quattordicesima per i netturbini dell’Am Tecnology. E’ questa l’amara ricompensa estiva per gli operai, che da contratto avrebbero dovuto percepire entro il 15 luglio la 14esima mensilità. Nelle ultime ore è arrivata la comunicazione verbale dei vertici dell’azienda: “Non ci sono soldi, per il momento il 50% delle spettanze”.
A questo punto è chiaro lo stato di agitazione e nelle prossime ore gli operai potrebbero anche correre a Palazzo Farnese per manifestare contro il pagamento parziale della quattordicesima. Eppure l’Am Tecnology ha ricevuto regolarmente l’accredito dal Comune di Castellammare. Un puntuale appuntamento ormai da quando è iniziata l’avventura della società di Sant’Antonio Abate. Non si capiscono le motivazioni del pagamento parziale.
Accanto a questo problema non di poco conto, ci sono poi una serie di inadempienze che i sindacati sono pronti a far notare all’amministrazione comunale. Su tutti la consegna parziale del vestiario che da contratto deve essere affidato a ogni operatore ecologico a seconda delle stagioni, per non parlare delle rate invase, una decina, di Premiambiente.
Tante mancanze che finiranno sul tavolo del sindaco Gaetano Cimmino, che nei primi giorni di mandato ha già iniziato a far rispettare il capitolato di gara del servizio rifiuti. Ma c’è ancora tanto da fare.

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>