(C.S.) – “Basta con le bugie. Sui progetti utili alla collettività (puc) correlati al reddito di cittadinanza siamo già operativi da tempo e siamo decisamente avanti rispetto a tante altre realtà locali”. Così Antonella Esposito, assessore alle politiche sociali del Comune di Castellammare di Stabia.
“Il settore politiche sociali – prosegue l’assessore Esposito – ha già messo a punto svariati progetti e altrettanto si apprestano a fare gli altri settori dell’ente comunale, per avviare il percorso finalizzato all’inserimento dei percettori del reddito di cittadinanza nel mondo del lavoro.
Certo, dobbiamo fare i conti con due fattori essenziali: il numero dei percettori e le coperture finanziarie. – spiega l’assessore alle politiche sociali – L’acquisto delle attrezzature e l’assicurazione per ogni singolo lavoratore richiedono dei costi per i quali sarà necessario richiedere un anticipo di spesa attingendo al fondo povertà del prossimo anno, in quanto questo ci impone la legge. Ma noi ci siamo attivati anche su questo fronte per superare queste piccole difficoltà di natura esclusivamente burocratica.
Su questo tema noi ci siamo -conclude l’assessore Esposito – e, a dispetto delle malelingue di turno, ne discuteremo anche la prossima settimana in III commissione, per delineare un percorso condiviso e strutturare i progetti utili alla collettività a supporto dell’attività dell’ente comunale”. @Riproduzione riservata
comments (0)