(C.S.) – Giungere alla firma di un protocollo d’intesa tra la Provincia di Napoli e la Repubblica Dominicana che ponga in essere una collaborazione attiva tra i due territori che consenta di operare, da subito, in alcuni settori prioritari come industria, commercio, restauro, formazione, energia, medicina, ingegneria e il made in Italy. Sono queste le conclusioni dell’incontro svoltosi a palazzo Matteotti tra l’assessore alle attività produttive della Provincia di Napoli, on. Ciro Alfano, e la delegazione della Repubblica Dominicana guidata da Alex Medina, delegato del Ministero della Repubblica di Santo Domingo, Fulvio Antonio Cabreja e Jessel Carolina Guzman, delegata alle relazioni internazionali.
All’incontro hanno partecipato l’avv. Elio Pacifico, Console onorario della Repubblica Dominicana, la dott.ssa Valeria Fascione in rappresentanza di Città della Scienza, l’avv. Antonio Bucci e Alberto Boccalatte dell’Unione Giovani Industriali.
“La Provincia di Napoli – ha affermato l’assessore Ciro Alfano – si adopererà per sviluppare rapporti di collaborazione e cooperazione con una delle realtà economiche emergenti del Centro America utilizzando le procedure semplificate che il presidente Medina ha attuato nel suo Paese per gli investitori stranieri, istituendo – in tempi brevi – un tavolo operativo che consenta di godere concretamente di queste opportunità al fine di dare concrete risposte al nostro territorio”.
comments (0)