
(di Red) – Fino a quando è stato amministratore unico di una nota e storica società immobiliare(termale), non ha mai curato ne salvaguardato un centimetro di verde, a testimoniarlo? Lo stato fatiscente, abbandonato ed indecente, del parco termale al solaro e del verde alle Antiche Terme.
Oggi, forse sarà l’umidità post temporale, ecco che improvvisamente diventa un convinto ecologista per caso.
Ma vi chiederete sicuramente: ma chi sarà questo novello ed intraprendente ecologista? Si tratta naturalmente
dell’ex A.U. di Sint, Biagio Vanacore, che in un post su Fb SINTetizza la triste storia di un Ginko Biloba, rievocando e scomodando, menzionandolo, finanche un ex consulente di Sint, ma per dire cosa: Il Ginko Biloba ha bisogno di cure immediate……….bene,bravo,bis……ma anche no…… perchè????
Se avesse avuto, la stessa gentilezza e sensibilità d’animo, non avrebbe portato l’Azienda Terme, e le sue bellezze naturali, allo stato in cui si sono ritrovate, vandalizzate senza pietà solo ed esclusivamente per un becero gioco politico.
Se avesse avuto cura di ciò che la natura ci ha donato, alla sua e nostra Città, non avrebbe lasciato le fonti termali senza tutela.
Se avesse avuto sensibilità, non avrebbe lasciato gli immobili senza adeguata vigilanza e nemmeno assunto una posizione ambigua sul rilancio del termalismo, affermando prima di voler tagliare il nastro nel Giugno 2014 salvo poi fare immediata retromarcia, sempre per i giochi politici del PD che hanno distrutto il termalismo stabiese.
Salvare un Ginko Biloba, dopo aver contribuito a dissolvere un’azienda termale, a violentare i lavoratori facendoli licenziare e truffando le maestranze termali con un bando Apu pezzotto, adesso l’appello per salvare un albero sembra semplicemente un inutile e beffardo schiaffo ecologico……. e pure senza senso. O no? Azzzzz

comments (0)