📅 In occasione del Giorno del Ricordo del 10 febbraio, che ricorda i massacri delle foibe e l’esodo giuliano dalmata, si terrà a Castellammare di Stabia in villa comunale l’intitolazione di una panchina in ricordo di Norma Cossetto e di tutte le vittime delle foibe.

➡️ La cerimonia comincerà alle ore 10 e 30 circa e proseguirà con la deposizione di corone di alloro alla targa del capitano della guardia di finanza Giovanni Battista Acanfora ed al monumento ai caduti. A seguire, presso la Biblioteca “Filangieri”, l’Unione degli Istriani donerà il volume “La Venezia Giulia” di Cesare Battisti.

🇮🇹 Come da disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sugli edifici pubblici verranno esposte a mezz’asta le bandiere nazionale ed europea, in segno di memore omaggio alle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano dalmata e delle vicende del confine orientale.

CastellammarediStabia #Castellammare #Stabia #GaetanoCimmino #GaetanoCimminosindaco #10febbraio #GiornodelRicordo Unione degli Istriani Comitato 10 Febbraio Maria Romano Diana Carosella Guardia di Finanza

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>