(Tacco di Ghino) – Una mail allunga la vita? Potrebbe, se tutti condividessero l’obiettivo, ossia la ripresa del termalismo in quel di Castellammare di Stabia.
Sono ormai troppo lontani i tempi della città industrializzata, oggi le ciminiere sono spente (Cirio docet), ma la Città, baciata dalla natura e dalla mano della provvidenza divina, ancora oggi non riesce a cogliere la sua naturale vocazione: la città turistica.
Il Cantiere Navale, orgoglio cittadino deve essere un pilastro per la città, ma non possiamo più lasciare la città in balia di un mesto e triste destino.
Il Termalismo è uno dei pilastri, che ha prodotto benessere in termini di pil cittadino,usciamo dal cono d’ombra di una città dormitorio, dove alberghi ed affini, producono movimento per note località turistiche prossime a Castellammare, riprendiamoci quello che alla città spetta, ossia essere pari in termini di attrazione turistica.
Ma per fare tutto ciò, vi è la necessità di un rapido, nonchè immediato, cambio passo politico, non possiamo ancora oggi pagare il dazio di un dissesto scellerato e senza un fine, oggi necessita che i nostri amministratori “colorino la città” per davvero che si rechino in Regione e dialoghino con la politica regionale.
Bando ai personalismi, che già hanno prodotto perdite di tempo prezioso, la città deve essere liberata dalle guerre interne ad un PD litigioso oltre che privo di idee e progetti, ove i capobastone pacchettari vogliono ancora oggi dettare condizioni.
Sarebbe appena il caso, usando un termine pugilistico, gridare fuori i secondi, affinchè entrino in gioco coloro i quali sono stati eletti per rappresentare la città nelle sedi istituzionali, Pannullo, oggi, ha l’occasione di essere il vero protagonista a patto che proponga progetti veri e fattibili, e dato ancora più importante, che si rechi in Regione con documenti alla mano.
Che ben vengano pure le mail e le sollecitazioni, Pannullo se ci sei batti un colpo, e possibilmente non di testa, ti potresti fare ” ‘o mummell’ “. O no? Ah saperlo!
Castellammare di Stabia lì 05 Novembre 2017

About The Author redstabiapolis

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>