Sinergia totale e cooperazione con i dirigenti scolastici per rafforzare la rete dei soggetti che a vario titolo sono coinvolti nelle azioni di contrasto all’evasione dell’obbligo scolastico e individuare strategie e percorsi condivisi per arginare tale fenomeno. Si è svolto nei giorni scorsi un importante incontro organizzato dall’amministrazione comunale, con l’assessore alle Politiche sociali Sabrina Di Gennaro e i dirigenti degli istituti scolastici di Castellammare di Stabia.
Un momento importante di partecipazione, confronto e dialogo costruttivo per discutere in merito alle misure da adottare insieme per contrastare e prevenire la piaga sociale della dispersione scolastica. È stato fornito un indirizzo pec per le segnalazioni urgenti, da inoltrare a servizisociali.stabia@asmepec.it, e con tutti i dirigenti scolastici è stata concordata una linea comune anche per l’aggiornamento del protocollo d’intesa per la collaborazione tra scuola e servizi sociali per le situazioni di disagio, abuso e maltrattamenti ai minori, sottoscritto tra il Comune di Castellammare di Stabia e le Istituzioni scolastiche il 10 settembre 2019, che sarà allineato in base alle novità normative e alle nuove esigenze emerse anche a causa della pandemia Covid-19.
Ieri un altro convegno ha avuto luogo insieme al liceo Severi sul tema “Facciamo rete per sostenere l’inclusione”, per consolidare il percorso avviato insieme alle scuole e alle realtà presenti sul territorio allo scopo di abbattere le barriere e costruire una città a portata di tutti.
PEC DISPERSIONE ➡️ servizisociali.stabia@asmepec.it
comments (0)