(C.S.) – I partiti della coalizione di centrodestra, F.I., FdI, Lega, e con la presenza di alcune liste civiche storicamente alleate del Cdx, hanno affrontato i temi che rappresenteranno i capisaldi del progetto politico per il rilancio e la valorizzazione del territorio, focalizzando l’attenzione sui bisogni e sulle esigenze della comunità stabiese. L’impegno dei partiti e delle civiche della coalizione si basa, come sempre, sul contatto diretto con i cittadini e su una visione di città che proietta i suoi orizzonti verso il futuro.
Sicurezza, legalità, Pnrr, risorsa mare, sviluppo termale e portuale e no categorico al sottopasso tra i temi su cui il tavolo del centrodestra consolida la convergenza di intenti e di idee, per strutturare un programma chiaro che trae origine dagli oltre 80 milioni di euro intercettati negli ultimi anni per la rigenerazione urbana di Castellammare di Stabia.
La sicurezza rappresenta una nostra assoluta priorità: vogliamo garantire un ambiente sicuro e tranquillo per tutti i cittadini, promuovendo politiche efficaci e per la prevenzione e il contrasto della criminalità organizzata. I fondi del Pnrr rappresentano una risorsa fondamentale che necessita di idee chiare e concretezza, per promuovere lo sviluppo sostenibile, l’innovazione tecnologica ed anche la creazione di nuovi posti di lavoro. A partire dalle Terme, per le quali è necessario mettere a frutto i 12 milioni di euro del Contratto istituzionale di sviluppo (Cis) con un progetto in grado di attrarre investimenti dei privati.
Il polo crocieristico, inoltre, rappresenta la nostra visione per il porto stabiese: in sinergia con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, puntiamo all’approdo delle navi da crociera nel nostro porto per incrementare la visione turistica del territorio, facendo coesistere le esigenze di un’altra fondamentale realtà, Fincantieri, simbolo della nostra storia che può e deve tornare ad essere un cantiere strategico nel Mediterraneo. Vogliamo valorizzare queste risorse al massimo delle loro potenzialità, creando opportunità economiche e lavorative per la comunità.
Il “no al sottopasso”, inoltre, è un impegno concreto che ci siamo assunti sin dal 2019, quando in conferenza di servizi l’amministrazione di centrodestra ha cancellato il sottopasso di via Cosenza dal progetto Eav: riteniamo che questa sia una condizione necessaria per tutelare la comunità stabiese, di pari passo con l’incentivazione delle opere cosiddette “complementari” (ascensore da piazza Unità d’Italia al Solaro, recupero del camminamento storico da via Grotta San Biagio, parcheggio in zona Pioppaino) che proprio l’amministrazione di centrodestra ha fatto includere nel quadro progettuale.
La rigenerazione urbana, d’altra parte, è un aspetto cruciale del nostro programma. Vogliamo trasformare le aree urbane in spazi vivibili, attrattivi e sostenibili, migliorando la qualità della vita per tutti i cittadini. Il nostro impegno è rivolto a costruire un futuro migliore per la nostra città, basato su valori di legalità, responsabilità, integrità e fiducia.
Siamo pronti a lavorare duramente per realizzare questa visione e a metterci al servizio della comunità. Pertanto invitiamo ad unire le forze sane della città, coinvolgendo i cittadini, le associazioni e tutte le forze politiche e civiche moderate del territorio, per costruire insieme il futuro che desideriamo.
comments (0)