(Red) – Ancora un’iterrogazione parte dai banchi dell’opposizione di CDX al sindaco Vicinanza. Questa volta, Pasquale D’Apice nella qualità di consigliere comunale di Progetto Stabia, chiede vhiarimenti nel merito della questione afferente il Trasporto scolastico per gli studenti diversamente abili della nostra città. A tal proposito il Consigliere D’Apice ha dichiarato:
“Mi trovo oggi a dover dare voce a molte famiglie che, con grande preoccupazione, hanno sollevato una questione estremamente delicata: la mancata attivazione del servizio di trasporto scolastico per i nostri studenti con disabilità. È inaccettabile che un servizio così cruciale, che dovrebbe essere una priorità per garantire il diritto all’istruzione e all’inclusione, non sia ancora stato attivato, nonostante l’anno scolastico sia già cominciato da diverse settimane.
Ho presentato una richiesta formale al sindaco, al segretario generale, all’assessore competente e al dirigente dell’Ufficio Scuola per ottenere chiarimenti. È confermata questa grave mancanza? Se sì, quali sono i motivi di tale ritardo?
Non possiamo permettere che i nostri ragazzi e le loro famiglie siano lasciati soli ad affrontare disagi di questa portata. Mi aspetto risposte immediate e, soprattutto, un intervento tempestivo che riporti la giusta normalità. In qualità di consigliere comunale, e prima di tutto come cittadino, non posso che ribadire la necessità di garantire equità e sicurezza per tutti gli studenti, senza distinzioni.”
Castellammare 29 settembre 2024
comments (0)