(Red) – Comincia a prendere forma la “sinistra” strategia degli uomini del centrosinistra stabiese che, dopo aver avviato il tentativo di attivare le procedure per richiedere la Commissione d’accesso al comune, operano sul territorio nella speranza di poter indebolire l’amministrazione attraverso l’uso strumentale della giustizia. Una “spallata” che pensavano di poter sferrare già dai primi giorni dello scorso settembre, in un periodo dove hanno vanamente sprecato energie e tempo in quanto, a secco di argomentazioni politiche qualificate, chiaramente incapaci di creare alcun tipo di preoccupazione seria per la compatta coalizione vicina al Sindaco Cimmino. In questo quadro così articolato si è inserito, negli ultimi giorni, anche l’ex-sindaco piddino Nicola Cuomo che, con un piede ancora fermamente ancorato nel “Lettino” PD, prova a prendere possesso di una casa che, almeno per il momento, appare vuota e abbandonata ed alla disperata ricerca di una “ristrutturazione” che la possa riportare ai fasti tempi del passato.
Il partito in questione è la DC, un partito dalla storia tormentata dalle lotte intestine per l’accaparramento del prestigioso simbolo, che dopo le vicissitudini degli ultimi otto mesi ha nominato il nuovo Commissario cittadino del partito che, alle ultime amministrative, risultava alleato del centrodestra stabiese e sostenitore di Cimmino. Il nuovo Commissario è stato individuato nella persona di Raffaele Esposito che storicamente è un fedelissimo di Nicola Cuomo con un curriculum pregno di incarichi politici ed amministrativi svolti, prevalentemente, con le amministrazioni di Csx che hanno governato la città dal 92’ al 2018. Una notizia che rende il clima effervescente in città proprio partendo dal presupposto che Cuomo, e la sua squadra, alle ultime consultazioni amministrative erano schierati con Di Martino, ed il suo gruppo di civiche, contro la coalizione di centrosinistra con a capo De Angelis e, ironia della sorte, anche contro la coalizione a sostegno del Sindaco Cimmino.
A questo punto sorge spontanea la domanda: “Ma dopo aver cambiato coalizione alle scorse amministrative, e dopo aver mandato in avanscoperta il dott. Raffaele Esposito in un partito della coalizione di Cdx in città, quale sarà la prossima mossa di Cuomo visto che continua a permanere nel partito nel quale ha ricoperto il ruolo di segretario cittadino fino a diventare, con la stessa casacca, sindaco di Castellammare?” Nell’attesa di risposte esaustive e chiare ci concediamo, almeno per il momento, pronti ad aggiornare i nostri lettori sull’evoluzione di questa ennesima, e bizzarra, vicenda politica stabiese.
comments (0)