“Più servizi per i cittadini, contrasto agli abusivi e razionalizzazione delle spiagge. Le strumentalizzazioni politiche che ho ascoltato in queste ore sulla bozza di Piano Spiagge approdata in II commissione non trovano alcun fondamento nella realtà. La lottizzazione del tratto di costa di corso Alcide De Gasperi non implicherà alcun tipo di vendita ai privati, anzi consentirà di accrescere i servizi a disposizione degli utenti e di definire un piano organico e dettagliato per l’intera linea di costa, dopo oltre 50 anni di caos, disservizi e abusivismo”. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.
“Altro che speculazioni e compravendite: – ha continuato il primo cittadino stabiese – avremo spiagge libere, spiagge in concessione ai privati e spiagge con accesso libero e servizi facoltativi affidati in gestione. Un piano di razionalizzazione che ci consentirà di avere un quadro chiaro e definito per le spiagge che coinvolgerà Pozzano, l’arenile stabiese e tutto il waterfront fino a Marina di Stabia, garantendo in ogni caso ben oltre il 30% di spiagge a libero accesso, come da normative vigenti in materia.
La bozza del provvedimento, in ogni modo, sarà oggetto di discussione democratica e di condivisione di idee e proposte per la stesura del definitivo Piano Spiagge, che metterà finalmente ordine su un tema che da troppi anni è oggetto di discussioni sterili e infruttuose, in vista della tanto sospirata balneabilità che, grazie al nostro costante lavoro di eliminazione degli scarichi abusivi e di pulizia della costa, presto sarà realtà”.
comments (0)